Trattamenti con testosterone per l’invecchiamento

Se vi siete chiesti se la terapia con testosterone valga davvero il costo, allora la risposta è sicuramente sì. Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile responsabile delle caratteristiche fisiche e psicologiche degli uomini. Negli uomini, il testosterone svolge un ruolo importante nello sviluppo sessuale maschile, compreso lo sviluppo degli organi riproduttivi come il pene e i testicoli e supporta anche le caratteristiche sessuali secondarie come l’aumento della massa ossea e muscolare e l’aumento dei peli del corpo. Se i livelli di testosterone diminuiscono o finiscono negli uomini, alcune di queste caratteristiche possono diventare permanentemente alterate.

Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito internet https://www.sceltatestosterone.it/

La terapia con testosterone è usata sia dagli uomini con bassi livelli di testosterone che da coloro che soffrono di una carenza di testosterone, chiamata ipogonadismo, o semplicemente mancanza di produzione di testosterone. Gli effetti positivi del trattamento con testosterone su queste condizioni variano a seconda del grado di ipogonadismo. L’ipogonadismo è stato trovato per migliorare le funzioni sessuali negli uomini con questa condizione, migliorando la libido, le erezioni e l’eiaculazione, e aumentando il volume dello sperma. In altri casi, il trattamento con testosterone può aiutare a trattare la disfunzione erettile, aumentare la massa muscolare, migliorare la densità ossea, aumentare i livelli di energia e fornire una spinta al sistema immunitario.

Un altro gruppo che comunemente beneficia della terapia con testosterone nelle donne in post-menopausa. Le carenze di testosterone durante la vita post-menopausa possono essere causate da una serie di fattori tra cui chemioterapia, trattamenti con radiazioni o squilibri ormonali dovuti alla menopausa. Le carenze ormonali legate alle donne in post-menopausa possono ridurre il desiderio sessuale e la funzione, ridurre la massa muscolare e ridurre la forza muscolare, causare un ritardo nella guarigione delle ferite e causare secchezza e disagio vaginale. Poiché il testosterone è una terapia ormonale provata per molte condizioni, tra cui il miglioramento della funzione sessuale, è spesso prescritto per le donne in post-menopausa. Nuove ricerche suggeriscono che la terapia con testosterone a lungo termine può aiutare a ridurre il rischio di osteoporosi. Poiché il testosterone aumenta la massa muscolare, ha il potenziale per aiutare a prevenire la formazione di nuovo tessuto osseo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.