Soluzioni disinfettanti per le mani

La vendita di disinfettanti per le mani è aumentata drasticamente in tutto il mondo: per la prima volta nella storia, infatti, negli ultimi quattro anni le vendite di disinfettanti per le mani hanno raggiunto un picco notevole. Non è un caso che in molti supermercati spesso i reparti degli igienizzanti fossero sprovvisti di rifornimento, proprio perché si tratta di un prodotto andato a ruba negli ultimi tempi. Negli Stati Uniti, ad esempio, le vendite di disinfettanti per le mani hanno raggiunto un livello senza precedenti: nel marzo 2020, infatti, le vendite di disinfettanti hanno già superato la soglia del miliardo di dollari, un numero sbalorditivo. Inoltre, solo negli Stati Uniti, le aziende farmaceutiche soffrono di una carenza di prodotti chimici a causa della carenza di principi attivi.

Molte sostanze chimiche utilizzate nei disinfettanti sono altamente tossiche per l’uomo e gli animali, così come per gli animali domestici. Inoltre, i disinfettanti chimici possono causare danni alla pelle, agli occhi e persino provocare reazioni allergiche. Pertanto, non sorprende che molte strutture sanitarie stiano ora implementando e installando sistemi che utilizzano disinfettanti non tossici come fonte principale di disinfezione. Tuttavia, è un po’ più complicato di così.

In realtà ci sono diversi tipi di disinfettanti per le mani che possono essere utilizzati a seconda del sistema di disinfezione specifico che si sceglie di attuare. Tra questi, molti disinfettanti sono a base di vapore e ad acqua. I disinfettanti a base di vapore sono molto efficaci nella disinfezione dei liquidi perché sono in grado di penetrare in profondità nei pori del liquido, garantendo un’igienizzazione approfondita e sicura per la pelle. I disinfettanti a base di acqua, invece, sono efficaci nella disinfezione di solidi e liquidi. Pertanto, l’utilizzo di una combinazione di questi due disinfettanti può essere un modo efficiente per disinfettare le superfici e gli oggetti sul posto di lavoro. Quando si acquista un disinfettante è molto importante chiedersi che tipo di pulizia si deve fare e quanto la sanificazione debba essere approfondita. Scegliere il prodotto giusto significa garantire una pulizia profonda e sicura per noi, per il nostro ambiente e per chi ci sta intorno. Pertanto, se siete alla ricerca di una soluzione che disinfetti efficacemente le superfici e gli oggetti, dovreste considerare l’utilizzo di una combinazione di disinfettanti come soluzione per disinfettare il vostro posto di lavoro. Su questo sito online guidadisinfettanti.it potrete trovare le giuste soluzioni che meglio possano adattarsi alle vostre esigenze di igienizzazione e di prezzo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.