Perché le arti marziali per bambini sono ideali per la costruzione dell’autodisciplina

Le arti marziali per i bambini sono un’eccellente fonte di divertimento, fitness e capacità di autodifesa. Molte tradizioni di arti marziali impiegano un sistema di cinture codificate a colori. Ogni singola tipologia di cintura di solito va a rappresentare infatti un certo livello di abilità abilità e di competenze generali, per cui prima di iniziare un certo tipo di cintura per arte marziale occorre superare ad esempio dei test e delle prove ben specifiche per consentire questo tipo di superamento. Ogni cintura, di solito, rappresenta un certo livello di abilità e richiede una qualche forma di competizione o test per ricevere. Vedere i bambini che indossano cinture più alte spesso spinge i bambini a lavorare di più per il grado successivo.

Quando le arti marziali vengono introdotte in casa come un’attività divertente, i genitori possono essere certi che i loro figli beneficeranno dello sviluppo dell’autocontrollo, della disciplina e della forza di carattere attraverso l’esperienza gratificante della competizione. Lo sviluppo di queste abilità di vita è vantaggioso in molti settori della vita ed è un prerequisito per tutti gli studenti. I ragazzi che hanno sviluppato queste abilità di vita hanno maggiori probabilità di essere adulti responsabili e di riuscire e completare la scuola, oltre ad andare avanti per ottenere una laurea, ottenere una certificazione commerciale, diventare un esperto in un campo particolare e raggiungere vari altri obiettivi di carriera. E’ stato anche dimostrato che gli studenti con maggiori abilità nelle arti marziali tendono a superare gli studenti con livelli di abilità inferiori nei risultati accademici, nelle prestazioni lavorative, nelle vendite e in altri aspetti della vita quotidiana. E la ricerca ha anche dimostrato che gli studenti delle arti marziali hanno una maggiore autostima e migliori prestazioni accademiche rispetto agli studenti non marziali.

Quando si tratta di autodifesa e disciplina, i benefici sono numerosi e profondi. Infatti, è stato dimostrato che i ragazzi iscritti a programmi di formazione di arti marziali vivono più a lungo, hanno meno dipendenza da droghe e alcol, fanno meno furti e meno vandalismo. Una vita di alta qualità è quella in cui l’autodisciplina, la motivazione e il rispetto per se stessi sono fondamentali. Ecco perché le arti marziali per bambini sono una scelta così importante per coloro che cercano di instillare competenze di vita e di disciplina nei più giovani.

Desideri approfondire il tutto? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Articoli arti marziali Depice: tutti i prodotti, i prezzi e le informazioni utili

Aggiungi ai preferiti : permalink.