Un misuratore di glucosio nel sangue, talvolta chiamato anche “analizzatore di glucosio”, che è di fatto il nome con cui questi prodotti sono maggiormente conosciuti, ed è di fatto un piccolo dispositivo medico che viene utilizzato per determinare la concentrazione media di glucosio presente nel sangue all’interno del corpo di una determinata persona. Spesso inoltre si tratta di una piccola striscia di carta di vetro che permette di fatto l’inserimento di un sensore direttamente nel proprio sangue; tale sensore ha inoltre anche un tipo speciale di luce che determina il contenuto di glucosio nel sangue ma anche e soprattutto la sua concentrazione nel sangue di una data persona. Il tipo di misuratore che si sceglie per misurare il glucosio nel sangue che si sceglie dipende dalle proprie esigenze, dalla frequenza con cui si usa il misuratore stesso e anche ad esempio dal motivo per cui si decide di usare un certo tipo di misuratore rispetto ad un altro.
Il tipo più comune di misuratore di glucosio nel sangue si chiama Cgm System della marca con sistema Cgm. Questo è il tipo che viene usato più spesso dalle persone per testare i loro livelli di glucosio nel sangue ogni giorno e sono di fatto anche quelli che risultano di fatto anche più gettonati in generale, proprio perché si tratta inoltre di dispositivi che doo m gemerasale anche olto affuifsnbik e che presentano un funzionamento molto efficiente. Questo particolare modello è abbastanza affidabile e facile da usare perché non richiede una calibrazione molto accurata – funziona perfettamente anche quando i livelli di zucchero sono leggermente bassi (come in, hai mangiato troppo o hai avuto un improvviso scoppio di esercizio fisico). È sufficiente pungere la punta del dito molte volte in una piccola striscia reattiva e leggere il risultato. Tuttavia, se le letture sono costantemente alte o basse, potrebbe essere necessario acquistare un’altra marca di questo misuratore di glucosio per il sangue del diabete.
Il sistema Cgm è calibrato con l’aiuto di un display a LED interno. Per assicurarsi che sia calibrato correttamente, è sufficiente seguire attentamente le istruzioni fornite. Se si utilizzano strisce reattive, è sufficiente posizionarne una su tre delle strisce prima di inserirla nello strumento. Quando si riceve la lettura, annotare il numero scritto sulla striscia. Affinché i risultati della glicemia siano accurati, è necessario eseguire il test almeno due volte alla settimana.
Visita il sito https://www.misuratoreglicemia.it/ per tutte le informazioni.