Il mercato delle fasce addominali è in costante ascesa. Per scoprirlo meglio potete confrontare i migliori top di gamma del 2020 su questo portale web dedicato alle cinture massaggianti e agli elettrostimolatori. Noterete fin da subito che ogni fascia addominale è soggettiva e va scelta a seconda della propria taglia e di quale ruolo deve svolgere, se estetico o terapeutico. In genere, questo genere di prodotti va per la maggiore in ambito estetico, essendo usato soprattutto dalle esponenti del gentil sesso interessate a superare a pieni voti la prova bikini. Fra i prodotti raccomandati si segnalano i modelli Veluxio, che hanno il vantaggio non indifferente di non contenere lattice, una sostanza che potrebbe creare problemi di intolleranza agli allergici.
Peccato per la tendenza della fascia a perdere elasticità nel tempo e al velcro utilizzato per le chiusure facilmente usurabile. In ogni caso, questo particolare non inficia la qualità della fascia, che si rivela molto utile a chi la utilizza, senza tuttavia promettere miracoli per chi vuole perdere la pancetta subito, in quanto questo prodotto è più indicato per favorire la lipolisi e il sostegno della zona lombare. Da rimarcare, fra le altre cose, la comodità di questo modello facile da applicare e indossabile con grande disinvoltura, al punto che è scelta da chi la indossa anche nelle ore lavorative, per quanto il suo utilizzo è consigliato a casa, in palestra o quando si esce per una corsetta. La misura delle fasce Veluxio si regola fino a 122 centimetri al massimo, mentre la chiusura è in velcro, quindi a strappo.
Attenzione all’usura che, come dicevamo, potrebbe pregiudicare la tenuta della chiusura. In compenso, questa è una delle fasce addominali che si puliscono meglio dopo l’uso, in quanto non serve la lavatrice, ma basta acqua corrente e sole quanto basta per asciugarle. Fra l’altro, l’asciugatura è piuttosto veloce e non richiede particolari accorgimenti, basta stenderla ad asciugare, anche nei mesi invernali. Trattandosi di una fascia che aiuta a perdere liquidi, anziché inquadrarsi fra i prodotti espressamente dimagranti, chi l’acquista non si illuda di perdere peso senza fare, di pari passo con il suo utilizzo, molto moto e una dieta bilanciata.